HomeEVENTILuci di Natale: questi pazzi americani!

Luci di Natale: questi pazzi americani!

-

Bene bene…visto che siamo in tema natalizio e visto che…paese che vai illuminazione di Natale che trovi, oggi vorrei parlare di USA, e visto che gli americani in quanto a fantasia non sono assolutamente carenti vorrei sottoporvi un paio di filmatini che ho trovato su YouTube.
Accendere le casse prego!

http://www.youtube.com/watch?v=rmgf60CI_ks&

…bhe per chi non l’avesse capito le luci di natale si accendo e si spengono in configurazioni predefinite a ritmo di musica, eh sì la musica che si sente non è stata aggiunta al filmato in post-produzione, ma è in presa diretta!
Si tratta di eventi luminosi progettati tramite un numero imprecisato di lucine di Natale che controllate da un software dedicato danzano a ritmo di musica. Come si legge sul sito LightupXmas,il software utilizzato è stato progettato appositamente(il protocollo DMX non sarebbe stato all’altezza): molti sottofondi musicali sono gestiti da oltre 2milioni punti di controllo o circa 10mila variazioni per secondo.
Molto americano no? 😉
ciao ciao

Giacomo
Giacomohttp://www.rossilighting.it
Giacomo Rossi, architetto e lighting designer free lance, fondatore di Luxemozione.com. Dopo anni di attività nella progettazione della luce, fonda assieme ad altri colleghi LDT-Lighting Design Team , studio multidisciplinare di progettazione della luce. Alla progettazione affianca l'attività come docente presso il Politecnico di Milano e altre importanti scuole di architettura e design. tra cui IED Istituto Europeo di Design. E' inoltre autore di articoli su riviste del settore illuminotecnico. Dal 2014 è membro del Consiglio Direttivo di Apil-associazione dei professionisti dell'illuminazione.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.